Sanità pubblica e diritto allo studio, Schlein in Umbria accanto a Proietti VIDEO

Sanità pubblica e diritto allo studio, Schlein in Umbria accanto a Proietti VIDEO

Redazione

Sanità pubblica e diritto allo studio, Schlein in Umbria accanto a Proietti VIDEO

La segretaria del Pd ha incontrato la candidata del centrosinistra a Tuoro, poi il punto a Perugia e le altre tappe nella regione
Mar, 22/10/2024 - 17:27

Condividi su:


La difesa della sanità pubblica e del diritto allo studio “di fronte ai tagli della destra”. La leader nazionale del Pd, Elly Schlein, accompagnata dal segretario umbro Tommaso Bori, in giro per i comuni umbri a fianco della candidata del centrosinistra per la presidenza della Regione Stefania Proietti.

Le due esponenti politiche si sono abbracciate in mattinata, a Tuoro, presso il centro Emanuele Petri.

“Tutti i comuni dove siamo stati, anche quelli più piccoli di confine e delle zone montane, ci chiedono di riportare loro la sanità territoriale, che inspiegabilmente dopo il Covid ci è stata tolta. Ma è proprio a partire dalla sanità che riporteremo l’Umbria in alto” ha dichiarato Proietti.

Un concetto che Elly Schlein ha ribadito a Perugia, di fronte ai giornalisti adunati al punto stampa allestito di fronte alla mensa dell’Università: “La priorità è la sanità pubblica universalistica. La prima preoccupazione degli umbri e degli italiani, di fronte al disegno di questa destra”.

Tagli su cui, davanti alle sedi universitarie, la segretaria del Pd punta l’indice, anche rispetto al diritto allo studio: “Per tre anni di fila -ha detto -il Governo se ne è dimenticato in manovra”. Aggiungendo come, a fronte degli aumenti dei canoni di locazione, sia stato tagliato anche il fondo per l’affitto: “E mettere a rischio il diritto alla casa significa mettere a rischio il diritto allo studio e quindi il diritto al futuro dei giovani”.

schlein proietti

Della necessità di garantire il diritto allo studio, alla casa e ai trasporti ha parlato anche Proietti, ricordando che quella del centrosinistra è “una campagna per i giovani e con i giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!