Furti di castagne, "avvertimenti" sulle auto a Montebibico

Furti di castagne, “avvertimenti” sulle auto a Montebibico

Redazione

Furti di castagne, “avvertimenti” sulle auto a Montebibico

Intere famiglie con bambini a fare incetta dei preziosi frutti, ma ora c'è allarme, in memoria anche degli atti vandalici di alcuni anni fa
Sab, 19/10/2024 - 08:25

Condividi su:


Avvertimenti nella zona della frazione spoletina di Montebibico sulle auto dei “turisti della castagna”, che soprattutto nei fine settimana si stanno recando numerosi in zona per rubare i prelibati frutti dalle proprietà della zona. Il proprietario di una vettura, infatti, ha trovato due gomme squarciate. Nei pressi di altre due auto pare sia stata trovata della diavolina, solitamente usata per accendere il fuoco.

Un avvertimento, forse, da parte di chi non gradisce che le scampagnate in montagna si trasformino in scorribande con vere e proprie razzie di castagne, nelle quali vengono addirittura coinvolti bambini, come se rubare prodotti che sono all’aria aperta, ma che sono comunque proprietà privata, fosse normale. Considerando anche a quanto vengono vendute in questo momento le castagne di qualità.

Qualche anno fa, sempre nella stessa zona di Montebibico, alcune auto erano state vandalizzate, con gomme squarciate e anche vetri infranti. I responsabili non erano stati individuati. Ecco perché quanto avvenuto nei giorni scorsi ha indotto diversi frequentatori a tenersi alla larga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!