Lampioni non funzionanti, cestini della spazzatura divelti, buche ed erba infestante; problemi che vengono segnalati e spesso poi risolti dagli enti competenti in materia. La signora Gabriella Celati, attraverso il gruppo Facebook “Terni Malandata”, è sempre pronta a dare il proprio contributo alla città. I problemi segnalati alla signora Celati su Facebook, attraverso il gruppo di segnalazioni che conta oltre 19mila iscritti, o privatamente puntualmente vengono risolti.
L’ingrediente segreto del successo? “Il rispetto che tutti mi portano”, dichiara Gabriella Celati.
“Non mi sono mai permessa di prendere in giro qualcuno”
“Nel 2013 chiesi all’Amministrazione comunale di sistemare i giardini di Piazza Dalmazia. L’esito della mia richiesta fu positivo; così, io e il mio amico Massimo Micanti creammo un gruppo Facebook – dal 2014 ‘Terni Malandata’ – con l’obiettivo di individuare e rendere noti agli Enti competenti i problemi del Ternano”, racconta Gabriella Celati a TuttOggi.
“Ho sempre collaborato con le varie Giunte: con la Giunta Di Girolamo, con il Commissario, con la Giunta Latini; e oggi collaboro con la Giunta Bandecchi. Ho rapporti, inoltre, col Consorzio, con Ater, con Asm. Io non chiedo tanto per chiedere: tutti mi conoscono e sanno che i problemi evidenziati sono reali; non mi sono mai permessa di prendere in giro qualcuno”.
“Del resto, come può un amministratore controllare tutto il territorio? ‘Terni Malandata’, conta, oggi,19.327 iscritti, che segnalano le criticità”.