Sanità, Dalò (Filcams Cgil): "Monitoriamo i fondi ma ancora molto lavoro da fare" - Tuttoggi.info

Sanità, Dalò (Filcams Cgil): “Monitoriamo i fondi ma ancora molto lavoro da fare”

tecnical

Sanità, Dalò (Filcams Cgil): “Monitoriamo i fondi ma ancora molto lavoro da fare”

Mar, 15/10/2024 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) - “Noi come organizzazione sindacale monitoriamo diversi fondi e c'è un grande lavoro per portare i piani sanitari sulla stessa linea di assistenza”. Lo ha detto Giovanni Dalò, funzionario Filcams Cgil, Federazione italiana lavoratori commercio, alberghi, mense e servizi, e membro del Consiglio direttivo del Fondo Asim, intervenuto al convegno ‘Le nuove sfide dei fondi sanitari: dall’integrazione pubblico-privato alla tutela dei grandi rischi’ promosso a Roma per il decimo compleanno del Fondo di Assistenza sanitaria integrativa del settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi. 

“Noi crediamo nel Servizio sanitario nazionale - aggiunge Dalò - Si è iniziato a gestire in proprio le prestazioni, si è fatta economia di scala, e queste economie sono state riversate in prestazioni. C'è ancora però ancora molto da fare, soprattutto collegandoci con il Ssn. Ci sono i problemi delle liste di attesa e dei costi. Si sta anche cercando di allargare - conclude - le prestazioni ai familiari”. 

(Adnkronos) – “Noi come organizzazione sindacale monitoriamo diversi fondi e c’è un grande lavoro per portare i piani sanitari sulla stessa linea di assistenza”. Lo ha detto Giovanni Dalò, funzionario Filcams Cgil, Federazione italiana lavoratori commercio, alberghi, mense e servizi, e membro del Consiglio direttivo del Fondo Asim, intervenuto al convegno ‘Le nuove sfide dei fondi sanitari: dall’integrazione pubblico-privato alla tutela dei grandi rischi’ promosso a Roma per il decimo compleanno del Fondo di Assistenza sanitaria integrativa del settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi. 

“Noi crediamo nel Servizio sanitario nazionale – aggiunge Dalò – Si è iniziato a gestire in proprio le prestazioni, si è fatta economia di scala, e queste economie sono state riversate in prestazioni. C’è ancora però ancora molto da fare, soprattutto collegandoci con il Ssn. Ci sono i problemi delle liste di attesa e dei costi. Si sta anche cercando di allargare – conclude – le prestazioni ai familiari”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!