Giuliano Granocchia ha lasciato la presidenza di Confesercenti Umbria, dopo aver scelto di candidarsi alle elezioni regionali nella lista del Movimento 5 stelle.
La Segreteria regionale, all’unanimità dei presenti, ha scelto di affidare la guida dell’associazione a Carlo Ghista, ternano, noto imprenditore della ristorazione, in qualità di vicepresidente.Approvata anche la nomina di Valter Puliti a responsabile della Confesercenti per la provincia di Perugia.
Nel salutare i componenti della Segreteria regionale, Giuliano Granocchia ha ricordato che sono trascorsi quattro anni da quando fu incaricato dai vertici nazionali della Confesercenti di ricostituire la Confederazione in Umbria, dove, malgrado le criticità, erano restati dei capisaldi, come ad esempio a Terni.
“Oggi – ha concluso il suo breve intervento Giuliano Granocchia – ringrazio i dirigenti che compongono la squadra che con volontà e obiettivi ben chiari mi ha supportato in questo periodo. Il momento mi spinge a riprendere quel dialogo attivo che ho sempre avuto nei confronti della politica, la mia grande passione. Un orizzonte verso il quale ho sempre proiettato i miei percorsi, precedentemente da militante ed amministratore pubblico, e poi da cittadino. Una scelta che nella correttezza dei ruoli mi impone di non esercitare più la funzione di presidente di Confesercenti Umbria, ma resto pur sempre un iscritto e vicino a quel mondo con cui ho attivamente collaborato in questi anni”.
Carlo Ghista e Valter Politi, insieme ai componenti della Segreteria regionale, hanno ringraziato Giuliano Granocchia per il grande lavoro svolto per Confesercenti Umbria in questi anni.
(nella foto Giuliano Granocchia lascia la presidenza di Confesercenti Umbria a Carlo Ghista, al centro)