Associazioni combattentistiche e forze dell'ordine, c'è il bando per sostegno iniziative - Tuttoggi.info

Associazioni combattentistiche e forze dell’ordine, c’è il bando per sostegno iniziative

Redazione

Associazioni combattentistiche e forze dell’ordine, c’è il bando per sostegno iniziative

Mer, 02/10/2024 - 20:59

Condividi su:


“E’ stato pubblicato dalla Regione Umbria (QUI IL LINK) il bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle iniziative proposte dalle associazioni combattentistiche e d’arma e delle associazioni delle forze dell’ordine. Il finanziamento di 20mila euro per il 2024 è stato determinato sulla base della legge regionale a mia prima firma, approvata in Assemblea legislativa e dal successivo regolamento adottato dalla Giunta”. A renderlo noto è il capogruppo della Lega a Palazzo Cesaroni, Valerio Mancini.

“La Lega – spiega Mancini – mantiene gli impegni presi. Sono davvero orgoglioso di aver fatto la mia parte per garantire un sostegno alle realtà che rappresentano quegli uomini e quelle donne che hanno servito con abnegazione e senso del dovere il nostro Paese. La Regione Umbria ha previsto un finanziamento fino a 5mila euro per ogni progetto che verrà presentato entro il 25 ottobre, quindi invito le associazioni a prenderne atto e avanzare le loro proposte. Si potranno sostenere attività di promozione della funzione sociale, culturale ed educativa e di promozione della cultura della sicurezza. Le risorse potranno essere utilizzate per l’educazione dei giovani attraverso attività didattiche volte a celebrare momenti e date salienti della storia umbra e della storia delle forze armate, delle forze di polizia nazionale e locale, per lo svolgimento di cerimonie, manifestazioni, mostre, convegni e raduni. La motivazione alla base di questa legge – conclude Valerio Mancini – è quella di sostenere le associazioni nell’attività educativa nelle scuole. Far apprendere ai giovani la cultura della legalità rappresenta un valore indiscusso per le generazioni future e per la nostra Nazione”.

Luogo: Umbria

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!