Torino, questore Sirna "Il nostro compito è quello di tutelare tutti" - Tuttoggi.info

Torino, questore Sirna “Il nostro compito è quello di tutelare tutti”

ItalPress

Torino, questore Sirna “Il nostro compito è quello di tutelare tutti”

Mer, 02/10/2024 - 15:03

Condividi su:



TORINO (ITALPRESS) – Un lavoro di totale apertura e ascolto verso i cittadini, per soddisfare le loro richieste di sicurezza. Al contempo, la priorità delle azioni di contrasto alla criminalità organizzata, sulle cui infiltrazioni al Nord e anche in Piemonte c’è ormai un’ampia letteratura. Sono queste le linee guida indicate dal nuovo questore di Torino Paolo Sirna, originario di Capo d’Orlando in provincia di Messina, che si è insediato oggi, dopo la recente esperienza a Catanzaro. “Il compito di produrre sicurezza è sempre più arduo, esiste un clima di condizionamenti che si riflettono sulla nostra realtà – ha detto il neo questore di Torino – Spesso abbiamo a che fare con persone vulnerabili e indifese, il nostro compito è tutelare tutti. Vogliamo agire in maniera più partecipata e coinvolgente, attivando maggiori canali di ascolto”. E aggiunge: “Al contempo, lavoriamo per garantire lo sviluppo economico di questo territorio e la sua crescita culturale”.

xn3/tvi/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!