Tragico ritrovamento nella mattinata di mercoledì da parte dei vigili del fuoco di Perugia a seguito dell’incendio di un’auto, segnalata da un addetto alle pulizie. All’interno, infatti, c’era il corpo ormai carbonizzato di un uomo.
I vigili del fuoco della sede centrale di Perugia erano intervenuti presso il campo sportivo di Pietrafitta per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’auto.
Dopo aver spento le fiamme, i soccorritori hanno fatto una tragica scoperta: all’interno del veicolo, sembra nella part posteriore, è stato rinvenuto un corpo carbonizzato. Si tratta di un uomo di 45 anni, residente nella zona, che aveva nella disponibilità il mezzo di proprietà di un familiare.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i carabinieri di Città della Pieve, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze e le dinamiche dell’accaduto. Data la gravità della situazione, sono stati richiesti ulteriori interventi specializzati. Sul posto sono giunti il nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico), il nucleo investigativo antincendio (NIAT) e il funzionario di guardia dei vigili del fuoco, per effettuare rilievi strumentali e approfondire le possibili cause dell’incendio. Le indagini sono attualmente in corso.
Accertamenti tecnici effettuati insieme alle preliminari attività di natura medico legale, all’esito dei quali la salma è stata traslata presso l’ospedale di Perugia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il mezzo è stato sequestrato.
Le indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, sono finalizzate a stabilire l’origine e l’esatta dinamica dell’evento.