Vittoria al Tar, Morroni: lavoro dell'Assessorato più forte di "ambientalismo esasperato ed ansie elettoralistiche"

Vittoria al Tar, Morroni: lavoro dell’Assessorato più forte di “ambientalismo esasperato ed ansie elettoralistiche”

Redazione

Vittoria al Tar, Morroni: lavoro dell’Assessorato più forte di “ambientalismo esasperato ed ansie elettoralistiche”

L'assessore regionale commenta la vittoria e loda il lavoro degli uffici regionali: in questi anni Calendari venatori "blindati"
Mer, 02/10/2024 - 13:19

Condividi su:


“Esprimo soddisfazione dinanzi alla sentenza del Tar dell’Umbria che ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario venatorio per la stagione 2024-2025”.

Così l’assessore regionale Roberto Morroni, dopo il pronunciamento dei giudici amministrativi che, per il momento, salva le date di chiusura indicate nel Calendario venatorio per turdidi, uccelli acquatici e beccaccia.

“Si tratta di un pronunciamento – spiega Morroni – che conferma, ancora una volta, la qualità e la solidità del lavoro fatto dall’Assessorato e dalla sua struttura tecnica a garanzia di un sempre più attento e responsabile esercizio dell’attività venatoria. Un indirizzo politico chiaro e coerente quello dell’Assessorato e della Giunta regionale, che in questi anni ha garantito alle migliaia di cacciatori umbri Calendari venatori ‘blindati’, che hanno saputo respingere sia le contrapposizioni dettate da un ambientalismo eccessivo ed esasperato, che le forzature improvvide e scomposte alimentate da smanie di protagonismo personale ed ansie elettoralistiche individuali”. Un messaggio, questo, chiaramente rivolto ad alcune associazioni venatorie, ma anche ad esponenti della stessa maggioranza che in questi anni hanno pressato particolarmente l’assessore in materia di caccia.

“Un approccio, dunque, maturo e robusto – conclude Morroni – frutto anche del costante e costruttivo confronto sviluppato con le associazioni venatorie alle quali rinnovo il mio sentito ringraziamento per il proficuo e dialettico lavoro sviluppato insieme in questi anni”.

Articoli correlati


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!