Sanità, Giuliano (UGL) “Decreto Legge per contrastare l’escalation di violenza contro gli operatori sanitari è una misura fondamentale per garantire la sicurezza di chi lavora nei nostri ospedali” - Tuttoggi.info

Sanità, Giuliano (UGL) “Decreto Legge per contrastare l’escalation di violenza contro gli operatori sanitari è una misura fondamentale per garantire la sicurezza di chi lavora nei nostri ospedali”

Redazione

Sanità, Giuliano (UGL) “Decreto Legge per contrastare l’escalation di violenza contro gli operatori sanitari è una misura fondamentale per garantire la sicurezza di chi lavora nei nostri ospedali”

Dom, 29/09/2024 - 07:02

Condividi su:


“L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legge per contrastare l’escalation di violenza contro gli operatori sanitari è una misura fondamentale per garantire la sicurezza di chi lavora nei nostri ospedali” dichiara in una nota il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano.


“Crediamo che l’arresto in flagranza, anche differito, verso chi causa lesioni personali ai professionisti sanitari o produce danni ai beni mobili e immobili destinati all’assistenza sanitaria rappresenti – continua il sindacalista – un significativo deterrente nei confronti di un fenomeno diventato una vera piaga sociale, così come condividiamo pienamente, l’inasprimento delle pene previste con la reclusione da uno a cinque anni ,la multa fino a 10.000 euro e l’installazione il prossimo anno in tutti i nosocomi di sistemi di videosorveglianza.


Non possiamo che apprezzare tutti i provvedimenti introdotti e il mantenimento degli impegni presi da parte del Governo nella tutela di chi ogni giorno tra mille criticità mantiene di fatto in piedi il nostro Sistema Sanitario Nazionale garantendo un’assistenza di qualità a tutti i cittadini conclude il sindacalista”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!