Catturato lupo avvistato a Porta di Roma, avrebbe aggredito bimbo in un parco - Tuttoggi.info

Catturato lupo avvistato a Porta di Roma, avrebbe aggredito bimbo in un parco

tecnical

Catturato lupo avvistato a Porta di Roma, avrebbe aggredito bimbo in un parco

Gio, 26/09/2024 - 14:02

Condividi su:


(Adnkronos) - E' stato catturato, a quanto apprende l'Adnkronos, il lupo avvistato più volte nella zona di Porta di Roma nelle scorse settimane. Diversi video e foto dell'animale sono apparsi sui social e sembrerebbe che il lupo abbia aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel parco adiacente a via Gino Cervi. Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. Subito dopo l'aggressione al bimbo, avvenuta nel parco della Speranza, sul posto è intervenuta la polizia municipale del gruppo Nomentano che ha disposto anche un servizio di vigilanza nei giorni successivi.  

Il piccolo è stato trasportato all'ospedale Sandro Pertini di Roma dove è stato medicato per escoriazioni da morso in diverse parti del corpo. Le segnalazioni della presenza dell'animale che dai video sui social sembrerebbe proprio un lupo sono arrivate anche al Municipio III e alla Regione Lazio.  

Sono in corso comunque le verifiche per chiarire se l'aggressione al bimbo sia effettivamente riconducibile al lupo come anche riferito da alcuni testimoni. ''Ciao sono il ragazzo che martedì 10 ha salvato insieme ad altri otto miei amici il piccolo bambino dal lupo al parchetto di via delle Vigne Nuove verso le 22'', scrive Manuel Palozzi su Facebook. ''Scrivo per le persone che ritengono non sia un lupo ma solo un piccolo randagio cecoslovacco - aggiunge - Questo lupo è molto aggressivo ha afferrato il povero bimbo di 5-6 anni e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metri prima che intervenissimo, non voleva lasciare il bambino''.  

(Adnkronos) – E’ stato catturato, a quanto apprende l’Adnkronos, il lupo avvistato più volte nella zona di Porta di Roma nelle scorse settimane. Diversi video e foto dell’animale sono apparsi sui social e sembrerebbe che il lupo abbia aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel parco adiacente a via Gino Cervi. Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all’intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. Subito dopo l’aggressione al bimbo, avvenuta nel parco della Speranza, sul posto è intervenuta la polizia municipale del gruppo Nomentano che ha disposto anche un servizio di vigilanza nei giorni successivi.  

Il piccolo è stato trasportato all’ospedale Sandro Pertini di Roma dove è stato medicato per escoriazioni da morso in diverse parti del corpo. Le segnalazioni della presenza dell’animale che dai video sui social sembrerebbe proprio un lupo sono arrivate anche al Municipio III e alla Regione Lazio.  

Sono in corso comunque le verifiche per chiarire se l’aggressione al bimbo sia effettivamente riconducibile al lupo come anche riferito da alcuni testimoni. ”Ciao sono il ragazzo che martedì 10 ha salvato insieme ad altri otto miei amici il piccolo bambino dal lupo al parchetto di via delle Vigne Nuove verso le 22”, scrive Manuel Palozzi su Facebook. ”Scrivo per le persone che ritengono non sia un lupo ma solo un piccolo randagio cecoslovacco – aggiunge – Questo lupo è molto aggressivo ha afferrato il povero bimbo di 5-6 anni e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metri prima che intervenissimo, non voleva lasciare il bambino”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!