Londra libera detenuti, ministero sbaglia: "Dovete rientrare" - Tuttoggi.info

Londra libera detenuti, ministero sbaglia: “Dovete rientrare”

tecnical

Londra libera detenuti, ministero sbaglia: “Dovete rientrare”

Mer, 25/09/2024 - 20:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Londra libera gruppi detenuti per ridurre il sovraffollamento delle carceri. Il ministero della Giustizia britannico, però, oggi 25 settembre si accorge di aver liberato per errore 37 detenuti. 

Cinque di loro sono stati rintracciati e sono tornati in cella. Mancano all'appello cinque uomini, condannati per reati che non avrebbero dovuto far scattare il beneficio. In totale, riferisce Sky News, circa 1700 detenuti hanno lasciato le carcere tra Inghilterra e Galles lo scorso 10 settembre. Un provvedimento analogo dovrebbe essere adottato ad ottobre per ridurre ulteriormente il sovraffollamento che, secondo il ministero della Giustizia, rischia di portare il sistema carcerario "al collasso". 

(Adnkronos) – Londra libera gruppi detenuti per ridurre il sovraffollamento delle carceri. Il ministero della Giustizia britannico, però, oggi 25 settembre si accorge di aver liberato per errore 37 detenuti. 

Cinque di loro sono stati rintracciati e sono tornati in cella. Mancano all’appello cinque uomini, condannati per reati che non avrebbero dovuto far scattare il beneficio. In totale, riferisce Sky News, circa 1700 detenuti hanno lasciato le carcere tra Inghilterra e Galles lo scorso 10 settembre. Un provvedimento analogo dovrebbe essere adottato ad ottobre per ridurre ulteriormente il sovraffollamento che, secondo il ministero della Giustizia, rischia di portare il sistema carcerario “al collasso”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!