Bimbo investito dal padre, per Matia veglia a Perugia e funerali a Magione

Bimbo investito dal padre, per Matia veglia a Perugia e funerali a Magione

Massimo Sbardella

Bimbo investito dal padre, per Matia veglia a Perugia e funerali a Magione

Mar, 24/09/2024 - 21:05

Condividi su:


Due giorni di veglia a Perugia, nella chiesa evangelica rumena di di via Morettini. Poi, giovedì, alle 16,30 al palasport di Magione, i funerali di Matei Achitei, conosciuto come Matia, il bimbo di 7 anni rimasto ucciso in un tragico incidente, investito dal van guidato dal padre, venerdì scorso.

Nel van c’era la mamma del piccolo, Ligia, e i cinque fratelli. La donna era andata a prendere il marito, Daniel, che lavora in una falegnameria a Sant’Andrea delle Fratte. Quando l’uomo si è messo alla guida del van per tornare a Magione con la sua famiglia, il piccolo Matia ha aperto il portellone ed è sceso, restando investito dal mezzo. Inutili i soccorsi.

Una tragedia che ha sconvolto quanti conoscevano la famiglia Achitei, la comunità romena e l’Umbria intera. Per la giovanissima età del piccolo e per il dolore che un simile incidente ha provocato alla famiglia, aumentato dal fatto che, fatalmente, alla guida del mezzo ci fosse il padre.

Dopo il nulla-osta del magistrato che indaga sull’incidente, sulla base delle testimonianze raccolte e dei rilievi effettuati dalla polizia locale e dai carabinieri, si può procedere all’estremo saluto del piccolo Matia, che sarà tumulato nel cimitero di Magione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!