Picchiata al bar da uno sconosciuto, con in tasca tirapugni e coltello

Picchiata al bar da uno sconosciuto, con in tasca tirapugni e coltello

Redazione

Picchiata al bar da uno sconosciuto, con in tasca tirapugni e coltello

Mar, 24/09/2024 - 15:22

Condividi su:


Picchiata in un bar da uno sconosciuto, che andava in giro con tirapugni modificato e coltello.

I carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago, insieme a personale del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze, hanno sottoposto a controllo un soggetto, individuato all’interno di un bar del centro storico di Città della Pieve, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un tirapugni.

I militari sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, perché una donna della zona, che si trovava nell’esercizio commerciale, era stata schiaffeggiata e spinta a terra da un altro avventore, a lei sconosciuto, all’esito di una lite scaturita per futili motivi.

Gli operanti, al loro arrivo, hanno individuato e bloccato l’uomo sottoponendolo ad una accurata perquisizione personale, durante la quale hanno rinvenuto un tirapugni in plastica, con all’estremità superiore 2 denti appuntiti, occultato nella tasca dei pantaloni.

Inoltre hanno anche recuperato il coltello a serramanico con lama in acciaio di 9 cm di cui si era disfatto poco prima gettandolo a terra non appena i Carabinieri si sono avvicinati.
Condotto in caserma l’uomo, un 50enne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto presunto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nella tarda notte di domenica, invece, i carabinieri della Stazione di Città della Pieve, sempre con l’ausilio di personale del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze, durante un servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale hanno sottoposto a perquisizione un 22enne di origini toscane, il quale viaggiava a bordo della propria autovettura all’interno del centro storico di Città della Pieve.

Il giovane, noto alle forze di polizia, è stato trovato in possesso di un attrezzo multiuso dotato di lama in acciaio lunga circa 6 cm nonché di una pistola spray con annessa bomboletta contenente gas urticante al peperoncino, il tutto occultato all’interno della propria autovettura.

Accompagnato in caserma, è stato anch’egli deferito all’autorità giudiziaria poiché ritenuto presunto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!