Vasiliou (Bms Italia): "Cmio malattia poco diffusa ma da impatto importante" - Tuttoggi.info

Vasiliou (Bms Italia): “Cmio malattia poco diffusa ma da impatto importante”

tecnical

Vasiliou (Bms Italia): “Cmio malattia poco diffusa ma da impatto importante”

Sab, 21/09/2024 - 19:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “La cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva è una malattia magari non molto diffusa nella popolazione, ma che potrebbe avere un impatto sui pazienti molto importante. L’educazione e l’impegno volto a creare consapevolezza sui sintomi, su come diagnosticarla e come trattarla, sono molto importanti. Bisogna conoscerla perché, come accade spesso, prima viene trattata meglio è per i pazienti”. Così Regina Vasiliou, general manager di Bristol Myers Squibb Italia, oggi a Milano, alla presentazione della campagna nazionale ‘Fai posto al cuore’, volta a sensibilizzare il grande pubblico sulla malattia cardiaca, promossa da Bms e realizzata con il patrocinio dell’associazione pazienti Aicarm Aps (Associazione italiana cardiomiopatie), di Sic (Società italiana cardiologia) e Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi). 

“Bristol Myers Squibb – continua – è da sempre impegnata nel cardiovascolare, un’area su cui, in settant’anni di presenza in Italia, abbiamo sempre lavorato. Siamo inoltre da sempre molto attenti alla comunicazione e all’educazione del pubblico e dei pazienti, a maggior ragione quando si tratta di patologie come la cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva, ‘orfana ma non rara’, come dicono anche i clinici. In questo contesto, e sempre in linea con il contributo sociale che desideriamo dare, questa campagna è molto importante. Ci stiamo lavorando da tanto tempo e siamo molto fieri e orgogliosi di poterla lanciare con questa iniziativa: una bella panchina con lo slogan ‘Fai posto al cuore’. Si tratta di un’occasione per poter parlare della cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva, spiegare come potrebbe essere identificata, diagnosticata e trattata. Fa parte della nostra responsabilità sociale – conclude – un aspetto per noi molto importante”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!