Ricercato per stalking e abbandono del tetto coniugale, 36enne arrestato a Magione - Tuttoggi.info

Ricercato per stalking e abbandono del tetto coniugale, 36enne arrestato a Magione

Redazione

Ricercato per stalking e abbandono del tetto coniugale, 36enne arrestato a Magione

Ricercato da 4 mesi dopo la condanna (a 2 anni e 2 mesi) per stalking verso la moglie, a Foligno, è stato arrestato a Magione
Gio, 19/09/2024 - 11:39

Condividi su:


Era ricercato da 4 mesi il perugino di 36 anni arrestato a Magione dopo essere stato condannato per atti persecutori (stalking) nei confronti della moglie ed abbandono del tetto coniugale. Le manette ai polsi dell’uomo sono scattate due giorni fa, da parte dei carabinieri della locale stazione su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale di Perugia.

Stando a quanto ricostruito in sede processuale, dal 2020 il 36enne – che all’epoca viveva con la moglie a Foligno – si era reso responsabile verso la coniuge di ripetute intimidazioni sia verbali che attraverso chiamate e messaggi telefonici, arrivando anche a minacciarla di morte, fino all’allontanamento da casa per tornare a vivere con la madre a Magione.

L’individuazione del soggetto – dopo la sua condanna e la misura cautelare – è stata possibile grazie alle indagini avviate dalla Procura Generale di Perugia, in particolare dall’ufficio SDI costituito da personale di Polizia Penitenziaria, che, monitorando i suoi movimenti, era venuto a conoscenza che a fine agosto lo stesso aveva attivato una utenza telefonica presso la Coop di Magione. Questo confermava la presumibile presenza del 36enne nel comune lacustre. Dopo essere stato individuato, il perugino, ricercato da circa quattro mesi, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Perugia dove dovrà scontare una pena di due anni e due mesi di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!