PIAZZALE UNITÀ D'ITALIA, PERICOLOSO PER I PEDONI ATTRAVERSARE (Fotovideo TO®) - Tuttoggi.info

PIAZZALE UNITÀ D'ITALIA, PERICOLOSO PER I PEDONI ATTRAVERSARE (Fotovideo TO®)

Redazione

PIAZZALE UNITÀ D'ITALIA, PERICOLOSO PER I PEDONI ATTRAVERSARE (Fotovideo TO®)

Lun, 29/11/2010 - 10:28

Condividi su:


Un attraversamento pedonale indispensabile. Ma molto pericoloso. È quello che in Piazzale Unità d’Italia consente di raggiungere la stazione ferroviaria di Foligno, scalo di interscambio di treni e di autolinee urbane ed extraurbane che, quale principale stazione ferroviaria dell’Umbria, registra quotidianamente un considerevole traffico di viaggiatori.

L’attraversamento pedonale in questione ha il suo inizio e la sua fine, da un lato all’altro del piazzale, dall’edicola dei giornali al tabellone degli orari degli autobus della Spoletina facendo registrare ogni giorno il rischio di investimento di pedoni da parte dei veicoli.

Il segnale di attraversamento pedonale e le strisce bianche parallele all’asse stradale si trovano infatti poco dopo la curva che lascia viale Mezzetti, dove si trova la caserma “Gonzaga” ed il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito. La visuale è quindi davvero ristretta e il tempo di reazione del conducente ridotto inevitabilmente al minimo. È per questo che è usuale trovarsi ad assistere, finché va bene, a macchine che inchiodano o che non si arrestano affatto, negando quindi la precedenza ai pedoni, che rimangono lungamente in attesa che arrivi finalmente il proprio turno. Ma non finisce qui: c’è anche qualche automobilista che, con nonchalance, usa impropriamente la corsia riservata agli autobus. Non stupisce, quindi, che i frequentatori del piazzale chiedano più sicurezza e rispetto delle regole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!