“Il Governo Meloni continua a dimostrare la propria totale incapacità di predisporre una politica industriale efficace per il nostro Paese. Oggi ne abbiamo avuto l’ennesima prova ascoltando la risposta del tutto inconsistente a un’interrogazione parlamentare riguardante il sito siderurgico di Terni.
Si tratta di un polo indispensabile per la nostra Regione. Il Movimento 5 Stelle, tramite il consigliere regionale Thomas De Luca, ha proposto la creazione di una società mista pubblico-privata con la partecipazione dei Comuni e della Regione che possa mettere sul mercato le quote del socio imprenditore privato e possa vedere anche la partecipazione di Ast.
Sembra assurdo che a fronte delle soluzioni concrete proposte, il governo continui come un disco rotto a parlare di energia nucleare. Oltre a dimostrare un assoluto distacco dal mondo reale, dai costi esorbitanti dell’energia sopportati dalle famiglie, questo significa volere continuare a ignorare le esigenze dei lavoratori che rischiano il loro posto di lavoro e frenare la crescita del Paese”. Lo afferma in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.