Prosegue il percorso di avvicinamento verso l’atteso debutto della Bohème di Giacomo Puccini – nell’originale formula Operacorto, formato ideato dal tenore Gianluca Terranova – alla 79^ Sagra Musicale Umbra, venerdì 13 settembre al Teatro Morlacchi con l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta da Enrico Bronzi: mercoledì 11 settembre, alle 17, l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia ospiterà l’incontro a ingresso gratuito “Son bella ancora?”, conversazione sul capolavoro pucciniano a cura del musicologo Fabio Sartorelli, con videoproiezioni ed esempi al pianoforte.
Giovedì 12 settembre, a Villa Valvitiano, a Perugia, secondo appuntamento nel cartellone della quinta edizione di Musica con Vista, festival diffuso di musica da camera nei luoghi più suggestivi della penisola organizzato dal Comitato AMUR, in collaborazione con le Dimore del Quartetto e il sostegno di Poste Italiane. Alle 18 toccherà al Trio Amatis (Mengjie Han, pianoforte Lea Hausmann, violino Samuel Shepherd, violoncello), che proporranno un programma dedicato a Beethoven e Mendelssohn.
In questi due giorni proseguirà poi anche la rassegna corale Voci della città: alle 21, nella chiesa di S. Spirito a Perugia: mercoledì 11 settembre con l’Accademia degli Unisoni, diretta da Leonardo Lollini; giovedì 12 settembre, con il Coro dell’Università degli Studi di Perugia e il Coro giovanile del conservatorio “F. Morlacchi”, diretti da Marta Alunni Pini e con Francesco Andreucci al pianoforte.
Sagra Musicale Umbra 2024. Programma e biglietti: www.perugiamusicaclassica.com
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.