"Invalido e abbandonato, vivo per strada": la storia di Claudio e Red, il lupetto - Tuttoggi.info

“Invalido e abbandonato, vivo per strada”: la storia di Claudio e Red, il lupetto

Redazione

“Invalido e abbandonato, vivo per strada”: la storia di Claudio e Red, il lupetto

Sab, 07/09/2024 - 07:00

Condividi su:


Claudio ha 49 anni, è nato e cresciuto a Terni, città dove lavorava fino a qualche tempo fa. Una situazione famigliare difficile e qualche problema di troppo lo hanno spinto verso il baratro e ora è costretto ad affrontare la vita rivolgendo appelli sui social per essere aiutato da qualcuno. Claudio, da circa un mese, vive infatti per strada con Red, il suo inseparabile lupetto che ora è diventato tutta la sua famiglia. Ogni tanto viene ospitato da qualche amico e i residenti del quartiere dove abitava lo aiutano come e quando possono.

La storia di Claudio e Red, il lupetto: “Io invalido e abbandonato”

Claudio ci ha raccontato un po’ la sua storia, con particolari che abbiamo deciso di non rendere noti perché superflui rispetto alla situazione che vive: “Sono invalido al 70% e ora vivo in strada. Mi sento abbandonato e dimenticato da tutti. Ho provato a parlare con il Comune e mi avevano promesso di occuparsi del mio caso, ma nessuno si è fatto sentire. Ho provato ad andare alla Caritas, ma con Red, il mio lupetto, non posso entrare. Non so più a chi affidarmi e a chi mi devo rivolgere”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!