Venezia: Bulli ed Eroi Annunciato a Side Academy un Premio Speciale per il cortometraggio dedicato a Willy Monteiro - Tuttoggi.info

Venezia: Bulli ed Eroi Annunciato a Side Academy un Premio Speciale per il cortometraggio dedicato a Willy Monteiro

Redazione

Venezia: Bulli ed Eroi Annunciato a Side Academy un Premio Speciale per il cortometraggio dedicato a Willy Monteiro

Mer, 04/09/2024 - 22:28

Condividi su:


” Bulli ed Eroi” Festival Internazionale del Film per ragazzi Val di Chiana Senese con la partecipazione di Val d’Orcia Val di Chiana e Val Tiberina Aretine ideato e diretto da Paola Dei e organizzato dal Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive APS, giunto alla VII edizione che avrà luogo dal 6 al 10 novembre con prefestival in ottobre, continua il suo viaggio, oggi più importante che mai considerati gli ultimi dati su bullismo e violenza che sono stati rilevati da ricerche scientifiche e recenti fatti di cronaca. Il Festival nato per prevenire e contrastare attraverso il linguaggio delle arti unito a quello delle ultime ricerche scientifiche, i fenomeni del bullismo e della violenza, in perfetto accordo con la legge n. 70 del 17 maggio 2024, intende spargere semi di solidarietà e indirizzare i ragazzi verso attività e professioni che permettano loro di conoscere meglio il territorio e costruire start-up e scambi internazionali.

A Venezia si è creata una stupenda sinergia con Side Academy di Verona ed è stato annunciato un Premio per il cortometraggio dedicato a Willy Monteiro Duarte realizzato con la innovativa tecnica del Cartoon 3D.

Assegnati inoltre i Premi intitolati a Gregorio Napoli giunti alla IX edizione e consegnati con una bellissima cerimonia che si è svolta alla Casa della Critica-Lido di Venezia il 2 settembre alle ore 21,00. Presente la moglie del critico Eliana Lo Castro Napoli, la Presidente Nazionale dei Critici Cristiana Paternó, Franco Mariotti e Paolo Micalizzi, Paolo Manera, Enio Drovandi.

Per il 2024 i premiati sono importanti testimonial che hanno saputo raccontare il cinema con differenti media, come la TV e la radio oltre che con un assennato utilizzo dei Social. Hanno ricevuto la pergamena e la scultura realizzata dal Maestro Antonio Sodo raffigurante Gregorio Napoli Gigi Marzullo definito il signore della notte della RAI, Steve Della Casa, storico conduttore di Hollywood Party e Cristina Priarone, Presidente Italian Film Commission.

Un Premio a Enio Dovrandi che con la sua opera mantiene viva la memoria di registi indimenticabili come Francesco Nuti.

A seguire è stato consegnato a Le donne del vino un Premio realizzato a mano su seta pura al 100 per cento, dipinto con colori ecologico dalla Direttrice Artistica del Festival Paola Dei. Il Premio assegnato per l’impegno delle donne contro la violenza è dedicato a Marisa Leo, donna del vino vittima di femminicidio. La cantina Colomba Bianca da lei gestita ha donato i vini per suggellare l’impegno di solidarietà fra le donne.



Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!