“Rimuoveremo i cartelloni pubblicitari per consentire al nostro tifoso migliore di assistere alle gare della Voluntas dalla autovettura del babbo”. Luigino Santirosi, presidente della Voluntas Spoleto, spazza via così le polemiche intorno al ‘caso’ del giovane diversamente abile che domenica scorsa non aveva potuto assistere alla gara che vedeva l’undici biancorosso opposto al Todi.
Alle 9 di questa mattina il presidente Santirosi, contattato telefonicamente da Tuttoggi.info, ha voluto mettere la parola fine alla spiacevole vicenda, venutasi a creare anche intorno ad una serie di spiacevoli equivoci.
A denunciare l’episodio era stato il consigliere di opposizione Fabrizio Cardarelli che aveva ricevuto le lamentele del papà del ragazzo, Sabatino, costretto domenica a rimuovere la propria autovettura (dalla quale il figliolo assisteva alla partita), perchè parcheggiata lungo la via di fuga. Questa la versione ufficiale resa dal Comune. Un atto dovuto per gli addetti alla sicurezza, ma è altrettanto vero che quello è anche l’unico posto da cui si può vedere lo specchio del campo di calcio, dal momento che l’intero perimetro è praticamente ‘schermato’ dai cartelloni pubblicitari.
Le condizioni di salute di Simone – questo il nome del tifoso biancorosso che il papà ci ha autorizzato a menzionare – non gli consentono infatti di poter assistere alle partite interne nello spazio che l’attuale amministrazione ha finalmente realizzato per i diversamente abili.
“Mi pare il minimo che possiamo fare, Simone è uno di noi” dice al telefono Santirosi “quello che è successo è uno spiacevole equivoco al quale mi sento in dovere di rimediare personalmente. Domenica 21 novembre, nella gara contro la Pianese, andrò personalmente ad abbracciarlo e a regalargli la maglia e il cappello della nostra squadra”. 10+ per Santirosi e il club. Anche se la società ha vissuto qualche imbarazzo, quando il ‘caso’ era ormai definitivamente chiuso, per un commento di troppo lasciato dal proprio addetto stampa su internet.
L’iniziativa comunicata di Santirosi è stata per la cronaca seguita nel corso della giornata odierna anche da quella del Comune che, in collaborazione con la Polizia, ha individuato almeno 2 spazi all’interno dello stadio dove poter far sostare l’auto.
Simone dunque contro la Pianese ci sarà. E con lui anche i tifosi della Voluntas che gli stanno preparando una sorpresa.