Perseguita da un anno la ex, scatta braccialetto elettronico per un 39enne - Tuttoggi.info

Perseguita da un anno la ex, scatta braccialetto elettronico per un 39enne

Redazione

Perseguita da un anno la ex, scatta braccialetto elettronico per un 39enne

Sab, 24/08/2024 - 15:14

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Terni, a conclusione di un’attività d’indagine avviata in seguito alla denuncia presentata all’inizio del mese da una giovane donna straniera nei confronti dell’ex compagno 39enne, anch’egli straniero ma residente da anni nel ternano, per il reato di atti persecutori, lo scorso giovedì hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati, emessa dall’ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Terni. Prevista anche l’applicazione del braccialetto elettronico.

Dalla ricostruzione dei fatti eseguita dai militari è emerso che, da agosto 2023, dopo la fine della convivenza, l’uomo aveva posto in essere una condotta persecutoria nei confronti dell’ex, manifestatasi con violenza psicologica, gelosia ossessiva, reiterate telefonate e messaggi minatori e finanche ripetuti pedinamenti, tale da generarle uno stato d’ansia e di timore per la propria incolumità, costringendola di fatto a cambiare le proprie abitudini di vita. Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Procura ternana nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, cosiddetto “codice rosso”, hanno consentito di acquisire congrui elementi indiziari a carico del 39enne ed all’autorità giudiziaria competente di adottare la citata misura, eseguita nei giorni scorsi con l’ulteriore modalità di controllo da remoto mediante l’applicazione del braccialetto elettronico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!