Presso il bocciodromo comunale, sede del centro sociale stesso, si è tenuta una settimana di festeggiamenti del 50 anniversario della costituzione del Centro Sociale Gruppo Martani.
Molte le attività proposte ai numerosi soci convenuti: da gite sociali, a spettacoli di teatro di burattini; dalla classica tombola, al più recente burraco.
Nelle giornata di sabato si è svolta una giornata di monitoraggio medico gratuito.
Durante la cena sociale sono state consegnate delle onorificenze alle due figure storiche che hanno più caratterizzato la storia il sodalizio per tantissimi anni: a Clemente Martani( nelle mani della figlia Ornella)fondatore al quale è intitolato il centro stesso ed Isabella Ricciola, presente alla cerimonia, che insieme al marito Mario ha dedicato tempo ed impegno al mondo del volontariato trevano e non solo.
Per l’assessore all’ associazionismo e volontariato Mirko Menicacci “ e’ stato un momento molto emozionante, perché è stato giusto evidenziare l’opera meritoria di queste figure, che con lungimiranza ed impegno, videro l’importanza del ruolo aggregativo del centro sociale, attraverso le più disparate attività, già 50 anni fa”
Continua l’assessore: “un ringraziamento molto sentito va a tutti i volontari che si sono susseguiti in questi anni nella gestione della vita del centro sociale: un patrimonio di valori immateriali che arricchisce la nostra società ed esalta il vivere sociale e la coesione! E voglio complimentarmi col presidente Coricelli e tutti i suoi collaboratori, esempi viventi di fulgido volontariato, per aver voluto questa settimana di festeggiamenti: un adeguato riconoscimento a tutto quello che è stato fatto nel corso di questo cinquantennio”
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.