Arrestato e subito condannato un 33enne albanese, fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma bianca.
L’uomo è stato fermato nei pressi del centro storico per un controllo alla guida della propria autovettura e sottoposto a perquisizione, nel corso della quale i militari hanno rinvenuto nelle tasche dei pantaloni 15 grammi di cocaina suddivisa in varie dosi, mentre nel vano portaoggetti veniva trovato un coltello. Le ricerche nell’abitacolo hanno consentito inoltre di recuperare la somma contante di 1400 euro, nascosta sotto il tappetino, ritenuta provento di attività di spaccio.
Le ricerche sono state poi estese all’abitazione del giovane, dove è stata operata una perquisizione che ha permesso ai militari dell’Arma di rinvenire un secondo coltello a serramanico e una pistola giocattolo priva del previsto tappo rosso. Il 33enne è stato così tratto in arresto per le suddette ipotesi di reato e all’esito dell’udienza di convalida e del processo per direttissima davanti al gip di Perugia è stato condannato ad 1 anno e 2 mesi di reclusione.
Lo stupefacente, il denaro, i coltelli e l’arma giocattolo sono stati sottoposti a sequestro.