I Carabinieri della Stazione di Magione hanno deferito in stato di libertà tre uomini, un 45enne campano, un 42enne di nazionalità marocchina e un 33enne tunisino, tutti con precedenti di polizia, responsabili dei reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e furto. Il veicolo, – un’auto risultata rubata – con a bordo i tre soggetti, veniva notato da un militare libero dal servizio che richiedeva il supporto prima di una pattuglia della polizia locale in transito nel centro abitato di Magione e poi dei colleghi dell’Arma per farlo sottoporre a controllo, cosa che avveniva di lì a poco.
Da preliminari accertamenti emergeva che il veicolo, condotto dall’italiano, risultava oggetto di furto nel mese di luglio scorso a Perugia. I tre venivano accompagnati in caserma per ulteriori verifiche a conclusione delle quali è emerso che il cittadino marocchino risultava inottemperante ad un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato, notificagli nello scorso mese di giugno. Inoltre, occultati sulla sua persona sono state rinvenute 6 dosi di eroina dal peso complessivo di 4 grammi.
Inoltre, il 33enne tunisino veniva riconosciuto quale presunto autore del furto di una bicicletta del valore di 3000 euro, consumato la scorsa settimana all’esterno di un esercizio commerciale del luogo, grazie agli elementi acquisiti in sede di denuncia sporta dalla vittima e le immagini di videosorveglianza delle telecamere poste nelle adiacenze della stessa attività commerciale.
Al termine delle attività i tre venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato sopra indicate. L’auto rubata veniva restituita al legittimo proprietario, mentre la sostanza stupefacente rinvenuta veniva sottoposta a sequestro.