Con il Festival Federico Cesi la grande musica continua ad animare Spello e Trevi - Tuttoggi.info

Con il Festival Federico Cesi la grande musica continua ad animare Spello e Trevi

Redazione

Con il Festival Federico Cesi la grande musica continua ad animare Spello e Trevi

Dom, 18/08/2024 - 07:45

Condividi su:


Si intitola “Crazy clarinets” il concerto in programma lunedì 19 agosto (alle ore 21,30) presso il Chiostro di San Francesco di Trevi. Si esibiranno due virtuosi del clarinetto, Valeria Serangeli (prima parte dell’orchestra Carlo Felice di Genova) e Luca Massa, con la collaborazione pianistica di Jongrey Kwag, dando vita ad un programma spumeggiante con alcuni capolavori del repertorio classico quali Mendelssohn e Poulenc e brani più accattivanti di derivazione jazzistica. Il biglietto d’ingresso è acquistabile sulla piattaforma di Ticket Italia (per info: 389 6638112 e 393 9145351, fabricaharmonica@gmail.com). Il concerto fa parte della 17esima edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis, la manifestazione musicale, ideata da Fabrica Harmonica Aps-Ets (sotto la direzione artistica di Annalisa Pellegrini e di quella organizzativa di Stefano Palamidessi), in programma fino a sabato 31 agosto 2024 nei Comuni di Spello e Trevi.

Il cartellone proseguirà con “Brahms Sonatas” martedì 20 agosto (alle ore 21,30) presso il Chiostro di San Francesco di Trevi. Ad eseguirlo Luca Ranieri alla viola ed Andrea Trovato al pianoforte. Due solisti e virtuosi d’eccezione, daranno vita ad un intero recital dedicato al grande genio romantico di Johannes Brahms. Il biglietto d’ingresso è acquistabile sulla piattaforma di Ticket Italia (per info: 389 6638112 e 393 9145351, fabricaharmonica@gmail.com).

Tra gli appuntamenti ritorna anche il concerto mattutino accompagnato da una colazione umbra ed organizzato insieme ad Incontri per le strade. L’esibizione si intitola “The lute player” e si terrà mercoledì 21 agosto (dalle ore 8 alle 9) presso il Chiostro San Girolamo di Spello. Il liutista Francesco Zoccali, vincitore del premio D’Agosto 2023, eseguirà musiche di Gaultier, Weiss e Hagen. Il concerto è ad ingresso libero (prenotazione consigliata ai numeri 389 6638112 e 393 9145351 o da effettuare via email a fabricaharmonica@gmail.com).

Sempre mercoledì 21 agosto, alle ore 21,30, ma presso il Complesso Museale San Francesco di Trevi e Museo della Civiltà dell’Ulivo andrà in scena “Baroque Treasures”. Un programma completamente incentrato su gioielli del repertorio barocco con 3 straordinari interpreti su strumenti originali: Alessandro Ciccolini al violino barocco, Adriano Maria Fazio al violoncello barocco, Elisabetta Guglielmin al cembalo e Giulio Falzoni al liuto. Il biglietto d’ingresso è acquistabile sulla piattaforma di Ticket Italia (per info: 389 6638112 e 393 9145351, fabricaharmonica@gmail.com).

Proseguono anche gli appuntamenti di FH Giovani, la rassegna di concerti ad ingresso gratuito che vede la partecipazione esclusiva di giovani, individuati dall’associazione Fabrica Harmonica tra i più brillanti fra i corsisti del Summer College. Quattro le sessioni settimanali che si terranno a Villa Fabri a Trevi. La prima è in programma giovedì 22 agosto alle ore 18 con il “Clarinetto recital” a cura di Valeria Serangeli. Doppio appuntamento “Early music” per venerdì 23 agosto. Si terranno due sessioni a cura dei Docenti del Dipartimento alle ore 18 e alle 21,30. Infine, domenica 25 agosto, alle ore 12, è in programma un “Recital violino & viola” a cura di Luca Ranieri. Gli appuntamenti sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite.

La 17esima edizione del Festival Federico Cesi ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi, dei Comuni che lo ospitano e ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).

Per il cartellone completo: www.festivalfedericocesi.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!