Bacosi-Rossetti, è un oro fantastico - Tuttoggi.info

Bacosi-Rossetti, è un oro fantastico

1982kontepeters

Bacosi-Rossetti, è un oro fantastico

Lun, 05/08/2024 - 18:03

Condividi su:


Dopo la delusione della gara individuale, con il solo Tammaro Cassandro che si è fermato ai piedi del podio, l’Italia dello Skeet rialza la testa e si aggiudica una fantastica medaglia d’oro nel Mixed team, che a Parigi 2024 ha fatto il suo debutto olimpico.

La coppia azzurra Diana Bacosi e Gabriele Rossetti (entrambi medaglia d’oro nello Skeet individuale a Rio 2016) ha saputo resettare e dimenticare la gara individuale e ha battuto 45-44 in una finale tiratissima gli statunitensi Austen Smith e Vincent Hancock.

Niente da fare, invece, per l’altra coppia azzurra composta da Tammaro Cassandro e Martina Di Bartolomei che aveva chiuso la prova con 144/150.

Con la gara del Mixed team dello Skeet si è chiuso il programma olimpico del tiro a Parigi 2024: l’Italia del Tiro a volo chiude con un oro e un argento, mentre il Tiro a segno porta a casa la medaglia d’argento di Federico Nilo Maldini e quella di bronzo di Paolo Monna, entrambi nella specialità di P10.

 

 

L’articolo Bacosi-Rossetti, è un oro fantastico proviene da Armi e Tiro.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!