Tiro fossa olimpica, Silvana Stanco è d'argento

Tiro fossa olimpica, Silvana Stanco è d’argento

Massimo Sbardella

Tiro fossa olimpica, Silvana Stanco è d’argento

A Parigi l'atleta delle Fiamme Gialle si è arresa solo al record della guatemalteca Ruano. Soddisfazione del Ct folignate Marco Conti.
Mer, 31/07/2024 - 16:39

Condividi su:


Arriva l’argento per l’Italia nella Fossa olimpica, la storica disciplina del tiro. A conquistarlo è stata Silvana Maria Stanco, che si è arresa soltanto alla guatemalteca Adriana Ruano Oliva, che ha fatto segnare il record olimpico con 45 piattelli colpiti.

Nella giornata Silvana Stanco, dopo essersi assicurata una medaglia, ha staccato l’australiana Penny Smith, arrivando nella sfida a due per l’oro con un ritardo però di tre piattelli, rispetto alla Ruano, nella serie finale da 10. Vantaggio che la guatemalteca, in grandissima forma, è riuscita anche ad incrementare.

Grande però la gioia alla fine per Silvana Stanco, che riscatta la delusione degli uomini nel trap e in parte di Jessica Rossi, che non è entrata nella finale a sei, chiudendo al decimo posto. Ma l’ottima prestazione dell’atleta delle Fiamme Gialle Silvana Maria Stanco ha confermato la tradizione azzurra nel tiro.

“Un argento con riflessi dorati”, ha commentato con soddisfazione l’umbro (metà folignate, metà spoletino) Marco Conti, il grande campion del passato, oggi allenatore della squadra azzurra di Fossa olimpica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!