Alba sonora: Mademy Quartet si esibisce a Paciano all’VIII Festival Internazionale Green Music - Tuttoggi.info

Alba sonora: Mademy Quartet si esibisce a Paciano all’VIII Festival Internazionale Green Music

Redazione

Alba sonora: Mademy Quartet si esibisce a Paciano all’VIII Festival Internazionale Green Music

Lun, 22/07/2024 - 12:16

Condividi su:


(Paciano) Alba sonora, i primi suoni del mattino, segmento di esibizione musicale inserito nel calendario del Festival Green Music edizione 2024, ha visto esibirsi un quartetto di musiciste, con strumenti a fiato, dal suggestivo palcoscenico naturalistico; quello del giardino di Palazzo Baldacchino di Paciano. Domenica mattina, prima che il sole si alzasse dietro la collina, Il quartetto Mademy, composto da Eleonora De Lapi, Giulia Magnanego, Silvia Manfredi e Giorgia Mammi, clarinettiste diplomate in Italia e negli Stati Uniti d’ America, si sono esibite con 12 brani musicali scritti od arrangiati per quartetto di clarinetti. A conclusione di ciascun brano, il successivo veniva annunciato con presentazione del titolo, cenni storici , ambientazione del periodo e riferimento dell’autore. Questi i brani eseguiti. ⁠Leggiadra Marina, Cesare Negri. Da The Fairy Queen: Dance of the Fairies Dance of the Monkeys, Henry Purcell. Balletto detto Conte Orlando , Simone Molinaro adat Mademi. Danze Rumene, Béla Bartok. ⁠⁠Agata, Filippo Gambetta. Scherzetto, Pavane and Gopak , Gordon Jacob. El Compadre Merengue, tradizionale arr. Art Marshall. Contrabajeando e Adios Nonino, Astor Piazzolla. Da The Mikado: The Sun Whose Rays, Gilbert and Sullivan. Da Madama Butterfly: Un Bel Di Vedremo, Giacomo Puccini. De Andre medley , F. De Andre, arr. Matteo Rabolini. Caprice for Clarinets , Clare Grundman. Eclettismo e varietà negli stili sono le parole che meglio rappresentano l’esecuzione dell’ensemble per il settore artistico musicale “dell’alba sonora” ( nel calendario del Festival ) che si è esibita ad un pubblico di nicchia, che ha saputo apprezzare il brivido emozionale interpretativo degli brani eseguiti in attesa dei primi raggi del sole che hanno baciato le rose, le piante del giardino e fatto emettere riflessi argentei ai tasti degli strumenti a fiato. A conclusione del concerto il Sindaco di Paciano, Luca Dini, ha preso la parola. Ha ringraziato le artiste per la suggestiva esecuzione e il pubblico intervenuto all’evento che ha considerato unico nel suo genere, in grado di far accarezzare il sorgere del sole, tra note e natura, nel silenzio delle prime ore del mattino. ( FG)

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!