Intelligenza artificiale, Barachini: "Esame condiviso e rapido in Parlamento sul ddl" - Tuttoggi.info

Intelligenza artificiale, Barachini: “Esame condiviso e rapido in Parlamento sul ddl”

ItalPress

Intelligenza artificiale, Barachini: “Esame condiviso e rapido in Parlamento sul ddl”

Gio, 27/06/2024 - 15:49

Condividi su:


(Adnkronos) – Il ddl sull’Intelligenza artificiale “è ora all’attenzione del Parlamento e ci auguriamo ci possa essere una discussione condivisa e rapida”. Lo ha sottolineato il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini, intervenuto ad un convegno organizzato in Vaticano sul tema ‘L’algoritmo al servizio dell’uomo. Comunicare nell’epoca del’intelligenza artificiale’. “Il tema è quello di garantire una frontiera di libertà e non la schiavitù dagli algoritmi, ma questa libertà non può che passare da alcune regole. La differenza è costruirle insieme”. “La nostra relazione – ha detto – è sottoposta a filigranatura e posta su una blockchain, in modo da garantire la sua unicità e autenticità”.  

Il sottosegretario all’Editoria, ha quindi evidenziato che diverse agenzie, come “l’Adnkronos, stanno lavorando sulla marcatura temporale del contenuto. Sono strategie per arrivare a un obiettivo che non può che essere quello di creare un processo armonico per la tutela della nostra libertà di espressione”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!