Caos Atc3, Lucci: non ho firmato alcuna lettera, il nostro è un ruolo di garanzia

Caos Atc3, Lucci: non ho firmato alcuna lettera, il nostro è un ruolo di garanzia

Redazione

Caos Atc3, Lucci: non ho firmato alcuna lettera, il nostro è un ruolo di garanzia

Ven, 21/06/2024 - 15:50

Condividi su:


Uno dei tre membri del Comitato in quota Regione chiarisce la propria posizione e auspica che si trovi un traghettatore adeguato

Tra le firme, insieme alle sigle delle associazioni venatorie e di quelle agricole, compaiono anche Anci e Regione Umbria. Quella Regione a cui, nelle figure istituzionali della presidente Donatella Tesei e dell’assessore Roberto Morroni, quelle stesse sigle hanno scritto, in vista dell’atteso commissariamento dell’Atc3 del Ternano Orvietano.

Il riferimento, anche se non esplicitato con i nomi, è al rappresentante indicato dall’Anci insieme allo stesso Atc3 (Giovanni Montani) ed ai tre membri indicati dalla Regione, Carlo Ceci, Alessandro Masserini e Alessandro Lucci.

Quest’ultimo, però, smentisce di aver firmato il documento, prendendone le distanze. “Non critico i contenuti – spiega telefonicamente Lucci, una volta letta la lettera e le firme in essa riportate – ma le sigle che, al di là dell’errore formale, fanno pensare ad un’unanimità su qualcosa che non esiste. Le associazioni che hanno scritto la lettera aperte – precisa Lucci – dovrebbero capire la differenza tra i membri da loro designati all’interno del Comitato e quelli indicati dalla Regione e dai Comuni, che hanno una funzione di garanzia, di controllori al di sopra delle parti. Le figure non vanno confuse”.

Anche perché chi è stato indicato dalla politica a questa renderà conto del proprio operato all’interno dell’Atc. Sul cui futuro Lucci dice: “L’auspicio è che si trovi una figura che sia in grado di traghettare l’Ente nel miglior modo possibile e per il tempo che sarà necessario”.

Articoli correlati


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!