Il pellegrinaggio di tre chilometri lungo la via Amerina sarà presieduto dal vescovo di Terni, Narni e Amelia, Francesco Soddu
La diocesi di Terni-Narni-Amelia promuove un pellegrinaggio diocesano a piedi: si tratta del terzo appuntamento di preparazione al Giubileo.
Il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” è imminente. Papa Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo, sostiene che il cammino di vita cristiana “ha bisogno anche di momenti forti per nutrire e irrobustire la speranza, insostituibile compagna che fa intravedere la meta”.
Il pellegrinaggio
Si partirà, domenica 23 giugno 2024 alle ore 18.30, dalla “Grotta della Madonna di Lourdes”, situata in località Montenero di Amelia, per arrivare alla chiesa di San Massimiliano Kolbe.
Il pellegrinaggio di tre chilometri lungo la via Amerina sarà presieduto dal vescovo di Terni, Narni e Amelia, Francesco Soddu. Due i momenti significativi: al momento della partenza la preghiera alla Madonna di Lourdes e la benedizione dei pellegrini; all’arrivo la catechesi sul Giubileo e sul pellegrinaggio come percorso personale di conversione e di speranza. Chi fosse impossibilitato a effettuare l’intero percorso a piedi potrà raggiungere con mezzi propri la chiesa di San Massimiliano Kolbe.