I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno eseguito un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia con il quale è stata disposta la sospensione della misura cautelare della detenzione domiciliare con l’accompagnamento in carcere.
L’uomo, un 33enne albanese, è stato sorpreso nei giorni scorsi a circolare in orario notturno per le vie cittadine incurante delle restrizioni impostegli dal provvedimento con il quale il Tribunale di Sorveglianza di Perugia lo autorizzava ad allontanarsi dalla propria abitazione esclusivamente in orario diurno. All’esito di alcuni servizi di osservazione, i militari hanno infatti accertato che l’uomo era solito farlo in orario non consentito, circolando indisturbato a bordo del suo monopattino.
A seguito dell’ennesima violazione, l’uomo è stato segnalato al Tribunale di Sorveglianza, che ha quindi disposto la revoca della detenzione domiciliare ed il ripristino della detenzione in carcere per l’espiazione del resto della pena, prevista per circa due anni. I militari – al termine delle formalità di rito – lo hanno tratto in arresto e accompagnato presso carcere di Perugia-Capanne.