Il velivolo precipitato nella zona di Corciano era partito poco prima da Montemelino di Magione, per i due uomini non c'è stato scampo
Un ultraleggero con a bordo due perugini è precipitato nel tardo pomeriggio di lunedì in Umbria. La tragedia è avvenuta tra Solomeo e San Mariano di Corciano. Nell’impatto del velivolo con il suolo sono morti due uomini, il quarantunenne Francesco Conestabile della Staffa ed il cinquantacinquenne Massimiliano Mancini.
Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’ultraleggero, di proprietà di Mancini, esperto pilota, era partito poco prima da Montemelino di Magione. Poi, il tragico schianto, nel corcianese, in un campo. Una persona si è accorta di quanto avvenuto, allertando i soccorsi. All’arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Perugia, però, non c’è stato nulla da fare. I due uomini, entrambi piloti, sono morti sul colpo. I pompieri hanno operato sul posto, insieme alle forze dell’ordine, fino a tarda ora, anche per escludere la presenza di altre persone.