Anziani, Vittimberga (Inps): "Con Spazio Blu 300 appartamenti con assistenza sanitaria per vita dignitosa" - Tuttoggi.info

Anziani, Vittimberga (Inps): “Con Spazio Blu 300 appartamenti con assistenza sanitaria per vita dignitosa”

ItalPress

Anziani, Vittimberga (Inps): “Con Spazio Blu 300 appartamenti con assistenza sanitaria per vita dignitosa”

Gio, 06/06/2024 - 18:19

Condividi su:


(Adnkronos) – “Per Inps è una iniziativa molto importante perché abbatte gli steccati tra amministrazioni, il rapporto con Cdp è il segnale di un’amministrazione aperta all’innovazione, insieme ad altri soggetti pubblici e privati. Nel merito è molto importante il risultato significativo: 300 appartamenti destinati agli anziani che permetteranno loro un invecchiamento attivo, in un ambiente che permette di coniugare l’indipendenza, l’assistenza sanitaria, una serie di servizi complementari per vivere una vita dignitosa al di fuori da quella odiosa istituzionalizzazione che ha comportato negli anni un problema per i nostri 14 milioni di anziani”. Lo dichiara Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, a margine della presentazione del progetto “Spazio Blu” per il senior housing, presso la sede di Cdp a Roma. “Il patrimonio Inps è molto vasto per replicare iniziative analoghe che possano portare vantaggi alla collettività e alle famiglie e agli anziani che sono un tassello importante della nostra struttura sociale”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!