In diretta tv la storia del piccolo Sebastiano, eroe che ha salvato il padre

In diretta tv la storia del piccolo Sebastiano, eroe che ha salvato il padre

Redazione

In diretta tv la storia del piccolo Sebastiano, eroe che ha salvato il padre

Mar, 28/05/2024 - 18:51

Condividi su:


Segnalato dalla nonna Rita al Presidente Mattarella che lo ha nominato Alfiere della Repubblica, in tv a "I fatti vostri"

Consegnata, in diretta Rai la targa di encomio della Provincia di Perugia, al piccolo alfiere della Repubblica Sebastiano Guazzeroni, che ha salvato la vita al padre colto da un malore nel bosco.

La Provincia di Perugia, rappresentata dal direttore Generale Adriano Bei, ha consegnato la targa al piccolo Sebastiano Guazzeroni “protagonista coraggioso, orgoglio della comunità”.

È cominciata così la lunga giornata del piccolo Sebastiano, che dopo essere stato ospite del programma di Rai 2 “I Fatti Vostri”, è arrivato in Consiglio provinciale dove, oltre alla targa, gli è stata consegnata una pergamena e il fumetto realizzato sulla battaglia del Trasimeno.

La presidente della Provincia Stefania Proietti e i consiglieri provinciali hanno pensato a un riconoscimento simbolico per Sebastiano perché è un piccolo grande eroe, in futuro cittadino esemplare autore di un grandissimo gesto, aver soccorso il padre colto da malore in un bosco.

Il piccolo Alfiere ha ringraziato i presenti per l’accoglienza. Alla domanda su cosa li abbia detto il Presidente Mattarella ha risposto: “Mi ha chiesto di ringraziare, nonna Rita che di suo pugno ha scritto la lettera di segnalazione del mio gesto alla Presidenza della Repubblica”.

Sebastiano e i suoi genitori si sono intrattenuti con la presidente e i consiglieri provinciali e hanno visitato con interesse il piano nobile della Provincia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!