Riconsegnato alla città l’antistadio “Nello Saltutti” - Tuttoggi.info

Riconsegnato alla città l’antistadio “Nello Saltutti”

Redazione

Riconsegnato alla città l’antistadio “Nello Saltutti”

Mar, 28/05/2024 - 11:38

Condividi su:


Tolto il sintetico usurato è stato rifatto il terreno di gioco con una terra speciale, la "pozzolana" con spessore di 7 cm omologata dal Coni

L’Antistadio “Nello Saltutti”, nella giornata di ieri (27 maggio), è stato riconsegnato alla città, tornando ad essere fruibile, grazie all’azione sinergica tra le società calcistiche di Gualdo Tadino (Fc Gualdo, GualdoCasacastalda, Cerqueto Calcio, Gualdo Calcio Women e ASD Rigali) e l’Amministrazione Comunale.

Un percorso intrapreso insieme, che ha permesso di rimettere in uso il campo sportivo togliendo il sintetico usurato e facendone un terreno, con una terra speciale (pozzolana con spessore di 7 cm omologato dal CONI) che può permettere di giocare partite ufficiali fino al campionato di Promozione FIGC.

Una soluzione, quest’ultima, adottata già dall’Orvietana calcio, società che milita in Serie D, dalla quale è stata presa l’idea. I lavori effettuati per il rifacimento del terreno sono stati effettuati dalle strutture e dagli operai del Comune di Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!