Replica del candidato sindaco dopo i videomessaggi in cui viene citato e “screditato” dall'ex primo cittadino di Norcia
Dopo l’insediamento ufficiale del viceprefetto aggiunto Francesca Saladino alla guida del Comune (da qui alle prossime elezioni), a Norcia non si placano certo le polemiche del post commissariamento.
In queste ore arriva infatti la replica di Giuliano Boccanera ai videomessaggi di Alemanno, nei quali è stato citato e, a suo dire, “screditato“: “Ogni mia azione è motivata dalla distanza che ho deciso di prendere da Nicola Alemanno – ha detto l’ex vicesindaco ora candidato al Municipio – Sono Giuliano e non posso vestire panni che non mi appartengono; per questa ragione non aspettatevi da me insulti, attacchi o opere di screditamento nei confronti di Alemanno o di chiunque altro”.
“Non mi interessa quello che lui ha da dire nei miei confronti – continua Boccanera – Certo è singolare che abbia bisogno di citarmi nei suoi videomessaggi per affermarsi come ‘primo della classe’. Per attribuirsi meriti ha necessità di screditarmi; mi rincresce comunicare che non otterrà lo stesso da me all’infuori di questa occasione. Le dimissioni, la scelta di candidarmi a sindaco creando Norcia Unita e la mia campagna elettorale rispondono al preciso intento di cercare di assicurare qualcosa di migliore a questa città, spero che ve ne rendiate conto oggi e che questa non sia una triste considerazione futura”.
“Sono qui per voi – conclude –, sono qui per ascoltare le vostre necessità per cercare di risolverle nel quinquennio che verrà. Concentriamoci tutti su questo, il resto non merita”.