Dopo una lunga e dura stagione le talentuose atlete del Volley Umbertide hanno conquistato il titolo di campionesse della Serie D, guadagnandosi con merito – lo scorso 4 maggio – la promozione in Serie C dopo 12 anni.
Ieri (16 maggio), la squadra è stata ricevuta in Comune, nella sala del Consiglio comunale, con l’amministrazione che si è complimentata per il grande risultato ottenuto al termine di una stagione di grandi sacrifici. La vittoria non solo è un trionfo per giocatrici, allenatori e staff tecnico, ma è anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità di Umbertide.
Il presidente del Volley Umbertide Sabrina Baldinelli, ha espresso la sua gioia e gratitudine per il risultato straordinario raggiunto: “Questa vittoria è il frutto di grande impegno e sacrificio da parte di tutte le persone coinvolte nel progetto. Siamo orgogliosi del nostro percorso e non vediamo l’ora di affrontare le sfide della Serie C. Voglio ringraziare ogni singolo membro della squadra, gli allenatori, lo staff, gli sponsor e i nostri fantastici tifosi che ci hanno sostenuto in ogni momento.”
Questa la rosa della squadra: Viola Tempobuono (capitano, 1997), Vittoria Tempobuono (2006) e Maria Sole Riccardini (2005); le palleggiatrici Debora Locchi (1997) e Silvia Braconi (1976); le schiacciatrici Beatrice Bianconi (1995), Francesca Pettinari (2000), Sofia Minelli (2005); gli opposti Caterina Moretti (2001), Cristina Ceccagnoli (2004) e Sara Palama (2000); i liberi Martina Giulietti (2000), Giulia Morbidoni (2003) e Noemi Rometti (2004). Allenatori: Maddalena Rosi e Roberto Cernecchi.