Un ‘viaggio’ da Bastia Umbra a Bettona per cedere la droga è stato fatale a un un cittadino extracomunitario, di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi i militari avevano notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto per le vie di Bastia Umbra e, ritenendo che potesse trattarsi di uno spacciatore, hanno organizzato un mirato servizio di osservazione. Il giovane è stato seguito fino a Bettona, dove l’uomo si è incontrato con un acquirente, un 35enne italiano, e gli ha venduto una dose di cocaina in cambio di 60 euro in contanti. Dopo aver ‘registrato’ lo scambio, i militari hanno quindi fermato lo spacciatore e, dopo averlo sottoposto a perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto nel portaoggetti della macchina altre 12 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 15 grammi.
Oltre allo stupefacente, il 28enne è stato trovato in possesso anche di vario materiale da confezionamento, nonché di circa 350 euro in contanti, che sono stati sequestrati dai militari poiché ritenuti costituire il provento dell’attività di spaccio. Al termine delle operazioni e delle formalità di rito, i Carabinieri hanno associato l’interessato al carcere di Perugia Capanne, in attesa di convalida dell’arresto che poi è seguita da parte del Tribunale di Perugia; l’uomo è ora in carcere.