Caccia Village, primo giorno tra shopping, tiro e convegni | Il programma di domani

Caccia Village, primo giorno tra shopping, tiro e convegni | Il programma di domani

Massimo Sbardella

Caccia Village, primo giorno tra shopping, tiro e convegni | Il programma di domani

Sab, 11/05/2024 - 16:29

Condividi su:


Taglio del nastro con il ministro Lollobrigida, che ha preso parte all'iniziativa Federcaccia e all'Assemblea della Libera Caccia

Primo giorno del Caccia Village a Umbrifiere di Bastia Umbra. Taglio del nastro con il ministro dell’Agricoltura, della Svranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, che ha partecipato all’iniziativa della Federcaccia con il presidente Massimo Buconi ed è intervenuto, insieme al presidente Paolo Sparvoli, all’Assemblea dell’Associazione Nazionale Libera Caccia.

Insieme ai rappresentanti istituzionali – tra i quali la governatrice umbra Donatella Tesei e gli assessori Roberto Morroni e Paola Agabiti – presenti i consiglieri regionali Manuela Puletti e Valerio Mancini.

Molto attive tutte le associazioni di categoria venatorie e agricole presenti, insieme agli espositori: armieri, aziende che producono abbigliamento e attrezzature per la caccia, promotori di viaggi all’estero per cacciatori.

Tanto interesse anche per le manifestazioni culinarie.

Screenshot
caccia village

Il programma di domenica

Orario: 9.00 – 17.00
Dallo Smartphone al Bosco: Carlotta Manzotti Si Racconta

10:30
Al Caccia Village 2024 Sala Europa l’evento promosso dall’azienda Beretta “Dallo Smartphone al Bosco: Carlotta Manzotti Si Racconta”


Spettacolo di Davide De Carolis presso le Linee di Tiro
11:00
Al Caccia Village 2024 spettacolo di Davide De Carolis presso le Linee di Tiro


Nobel sport presentazione prodotti

11:30
Al Caccia Village 2024 Sala B l’azienda Nobel sport presenta i suoi prodotti


Show Cooking ” La cucina a fuoco vivo” organizzato da Franchi Food Academy Con Andrea Cavaglia’
12:00
Al Caccia Village 2024 nell’AREA BUSHCRAFT “Tenuta Borgo Santa Cecilia” – Piazzale esterno davanti padiglione 9 lo Show Cooking ” La cucina a fuoco vivo”
organizzato da Franchi Food Academy Con Andrea Cavaglia’ all’interno del programma CIBO SELVAGGIO 2024


Spettacolo di Raniero Testa presso le Linee di Tiro
12:00
Al Caccia Village 2024 spettacolo di Raniero Testa presso le Linee di Tiro


Corsi gratuiti di Caccia Magazine Academy: Acciaio, bismuto, rame, tungsteno: pro e contro delle alternative al piombo nelle munizioni a pallini
13:30
Corsi gratuiti di Caccia Magazine Academy al padiglione 7 – stand 23 (Editoriale C&C): Acciaio, bismuto, rame, tungsteno: pro e contro delle alternative al piombo nelle munizioni a pallini (ore 13.30, relatori Pierluigi Orlandi e Marco Caimi)
L’iscrizione ai corsi gratuiti di Caccia Magazine Academy si effettua a questo link: https://www.cacciamagazine.it/caccia-magazine-academy/

Caccia Magazine Academy è realizzato in collaborazione con Browning, Winchester e Kite Optic.
Tecniche di tiro con la carabina, munizioni spezzate lead free, ricarica delle monolitiche, patologie ortopediche e neurologiche elettive e traumatiche dei cani da caccia: sono quattro, e ben distinti, gli argomenti dei corsi organizzati dalla redazione di Caccia Magazine per Caccia Village 2024.
Tre di sabato, uno di domenica: sono ben quattro i corsi gratuiti organizzati da Caccia Magazine, media partner della manifestazione, per Caccia Village 2024, la principale fiera di caccia dell’Italia centrale.

Insieme agli organizzatori, la direzione e la redazione hanno deciso di non concentrarsi soltanto su un settore specifico, ma di coinvolgere il maggior numero possibile di cacciatori. Ci sarà dunque modo di confrontarsi con i relatori sulle tecniche di tiro con la carabina, sulle munizioni spezzate senza piombo, sulla ricarica delle monolitiche e sulle più diffuse patologie ortopediche e neurologiche elettive e traumatiche dei cani da caccia.

Presentazione prodotti Blaser
14:00
Al Caccia Village 2024 Sala B l’azienda Blazer presenta i suoi prodotti

Degustazione di salumi di carno selvatiche con Renata Briano
14:00
Al Caccia Village 2024 nell’area Bushcraft degustazione con bruschette di carne di cinghiale, cervo, capriolo e daino

Presentazione del Manifesto “…di generazione in generazione…” a cura di Fiore Serrani
14:30
Al Caccia Village 2024 Sala Europa – Presentazione del Manifesto “…di generazione in generazione…” a cura di Fiore Serrani

Show Cooking ” La cucina a fuoco vivo” organizzato da Franchi Food Academy Con Andrea Cavaglia’
15:00
Al Caccia Village 2024 nell’AREA BUSHCRAFT “Tenuta Borgo Santa Cecilia” – Piazzale esterno davanti padiglione 9 lo Show Cooking ” La cucina a fuoco vivo”organizzato da Franchi Food Academy Con Andrea Cavaglia’ all’interno del programma CIBO SELVAGGIO 2024

HIKMICRO Presentazione prodotti
15:00
Al Caccia Village 2024 Sala B l’azienda HIKMICRO presenta i suoi prodotti

Spettacolo di Davide De Carolis presso le Linee di Tiro
16:00
Al Caccia Village 2024 spettacolo di Davide De Carolis presso le Linee di Tiro

Spettacolo di Raniero Testa presso le Linee di Tiro
17:00
Al Caccia Village 2024 spettacolo di Raniero Testa presso le Linee di Tiro.

Il Caccia Village 2024 proseguirà sino alla mattinata di lunedì 13 maggio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!