E' successo a San Giustino, la dirimpettaia è stata denunciata
“Sono stato colpito da numerosi pallini di plastica mentre ero nel mio giardino con gli amici”. Un giovane si è presentato così alla caserma di San Giustino, dove ha sporto denuncia nei confronti di ignoti che, a quanto pare, gli avrebbero sparato contro con un’arma ad aria compressa.
L’attività investigativa dei militari, poco dopo l’accaduto, ha indirizzato i sospetti nei confronti di una 39enne italiana del posto – la vicina di casa – che, dalle testimonianze acquisite, aveva più volte espresso in passato la propria disapprovazione per gli schiamazzi provenienti dal giardino del dirimpettaio.
Pochi giorni fa, su delega della Procura di Perugia, i carabinieri hanno dunque eseguito una perquisizione nella casa della donna, rinvenendo un fucile da “soft-air” di libera vendita, con i relativi pallini (risultati essere gli stessi utilizzati nell’episodio).
La 39enne, nel corso delle verifiche, ha anche ammesso la propria responsabilità alle forze dell’ordine.
L’arma e le munizioni sono stati sequestrati, mentre l’interessata è stata deferita in stato di libertà per l’ipotesi di reato di accensioni ed esplosioni pericolose.