Maltratta anziana madre che gli nega soldi per la droga, 46enne allontanato da casa - Tuttoggi.info

Maltratta anziana madre che gli nega soldi per la droga, 46enne allontanato da casa

Redazione

Maltratta anziana madre che gli nega soldi per la droga, 46enne allontanato da casa

Mar, 07/05/2024 - 16:01

Condividi su:


La donna era in preda a crisi di panico ogni volta che il figlio tornava a casa | Ora l'uomo non potrà più avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dal genitore

Era già stato condannato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti dell’anziana madre ma, un 46enne di Città di Castello, ci è ricascato un’altra volta.

L’uomo – denunciato dalla stessa donna, ormai terrorizzata – è stato nuovamente indagato perché avrebbe più volte preteso somme di denaro dal genitore, reagendo violentemente con minacce verbali, fino a spaccare oggetti, al diniego di quest’ultima.

Il 46enne, che dalla fine dell’anno passato era tornato ad assumere droga e alimentare la tensione tra le mura domestiche, chiedeva insistentemente soldi proprio per comprarsi le dosi di sostanze stupefacenti.

La madre, ormai in preda anche a crisi di panico ogni volta che il figlio rientrava a casa, si è dunque rivolta alle forze dell’ordine. Sulla base degli elementi raccolti, la Procura ha chiesto e ottenuto dal gip la misura dell’allontanamento dall’abitazione familiare, con la prescrizione di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dall’anziana madre.

Tale misura è stata applicata insieme all’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria, non avendo l’indagato acconsentito all’applicazione del braccialetto elettronico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!