La proiezione al PostModernissimo di Perugia il 14 marzo alle ore 21:00, sarà accompagnata dalla regista che sarà presente in sala
Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala sarà presentato al PostModernissimo di Perugia il 14 marzo alle ore 21:00. La proiezione sarà accompagnata dalla regista che sarà presente in sala.
Il film è stato presentato al Festival di Locarno, in seguito è stato il film più premiato al Festival dei Popoli di Firenze ed è stato tra i dieci documentari finalisti al premio David di Donatello 2023 come Miglior Documentario.
Il film fa parte della rassegna cinematografica Rovine d’America insieme a Stonebreakers di Valerio Ciriaci e West of Babylonia di Emanuele Mengotti.
Sulle rive di un lago tossico, nell’aspro deserto della California, c’è un luogo dimenticato dal tempo: Bombay Beach. Una volta meta di villeggiatura per celebrità come Frank Sinatra e Bing Crosby, e ora città fantasma, o città-discarica, popolata da pochi anziani ed emarginati dopo che l’inquinamento ha reso tossiche le acque del suo lago. Una terra desolata, di macerie e ruggine, dove però qualcosa inizia a cambiare con l’arrivo di alcuni artisti che, sfrattati dalle grandi città, scelgono il deserto come casa e lentamente mettono su un festival, la Bombay Beach Biennale. In questa terra desolata nasce così una comunità dove l’arte riesce, nei modi più inaspettati, a guarire gli animi.
Una matriarca britannica, un rapinatore di banche in pensione, un artista in fuga da Los Angeles e un principe italiano ci aprono le porte di un luogo magico, forse una via per una vita diversa.
Luogo: Cinema PostModernissimo, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.