Dopo la denuncia dell'80enne ai carabinieri di Tuoro la straniera è stata individuata a denunciata
La donna, straniera, di trent’anni più giovane di lui, si è offerta di fargli compagnia. L’80enne ha accettato di fare una passeggiata con quella donna così gentile che però, approfittando di un momento di distrazione, gli ha sottratto la carta BancoPosta associata ad un libretto di risparmio dove l’anziano si faceva accreditare la pension,e comprensiva del relativo codice PIN.
Nei giorni successivi la donna, già nota alle forze di polizia, ha utilizzato indebitamente la carta di pagamento, effettuando sei distinti prelievi presso quattro uffici postali nei comuni di Magione, Bastia Umbra e Perugia, per complessivi 1.800 euro.
L’uomo si è quindi rivolto ai carabinieri di Tuoro sul Trasimeno. Le attività di indagine, svoltasi mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, hanno permesso di individuare ed identificare la presunta autrice del furto e dell’indebito utilizzo della carta BancoPosta.
La donna, al termine delle formalità di rito, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.