Inflazione in crescita nell'area Euro - Tuttoggi.info

Inflazione in crescita nell’area Euro

ItalPress

Inflazione in crescita nell’area Euro

Lun, 08/01/2024 - 18:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – In aumento l’inflazione annua nell’area Euro. A dicembre, in base ai dati preliminari diffusi da Eurostat, l’indice dei prezzi al consumo ha registrato un incremento del 2,9%, rispetto al +2,4% di novembre. La crescita dei prezzi nell’ultimo mese del 2023 è legata in particolare a cibo, alcol e tabacco, oltre il 6%; a seguire servizi, beni industriali non energetici ed energia. Tra i 20 Paesi dell’area euro, l’Ufficio statistico europeo prevede che Slovacchia, Austria e Croazia avranno i tassi di inflazione più elevati; i più bassi invece in Italia e Belgio (0,5% ciascuno), Lettonia e Paesi Bassi (1%).

sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!