Ecco le aliquote Imu per il 2024

Ecco le aliquote Imu per il 2024

Redazione

Ecco le aliquote Imu per il 2024

Mar, 12/12/2023 - 07:46

Condividi su:


Approvate a maggioranza dal Consiglio comunale, confermate quelle dello scorso anno

Il Consiglio comunale di Perugia ha approvato con 21 voti a favore, 9 contrari ed un astenuto la pratica concernente le aliquote 2024 dell’Imposta Municipale Unica (IMU).

Confermate le stesse aliquote applicate all’anno di imposta 2023, così suddivise:

  1. Abitazione principale di categoria catastale A/1, A/8 e A/9. Assimilazione all’abitazione principale dell’unità immobiliare posseduta da anziani o disabili di cui all’art. 1, comma 741, lett. c), n. 6), della legge n. 160 del 2019: SI 0,6%
  2. Fabbricati rurali ad uso strumentale 0,1%
  3. Fabbricati appartenenti al gruppo catastale D 1,06%
  4. Terreni agricoli esenti ai sensi dell’art. 1 comma 758 della legge 160 del 2019;
  5. Aree fabbricabili 1,06%
  6. Altri fabbricati (fabbricati diversi dall’abitazione principale e dai fabbricati appartenenti al gruppo catastale D) 1,06%

Devono intendersi richiamate le esenzioni (in primis sull’abitazione principale), le assimilazioni all’abitazione principale, le agevolazioni e le detrazioni previste dalla legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!