UN "NATALE PER L'AMBIENTE": A CAMPELLO COINVOLTI GLI STUDENTI PER GLI ADDOBBI DELLE FESTIVITA' - Tuttoggi.info

UN “NATALE PER L'AMBIENTE”: A CAMPELLO COINVOLTI GLI STUDENTI PER GLI ADDOBBI DELLE FESTIVITA'

Redazione

UN “NATALE PER L'AMBIENTE”: A CAMPELLO COINVOLTI GLI STUDENTI PER GLI ADDOBBI DELLE FESTIVITA'

Lun, 14/12/2009 - 18:56

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Campello sul Clitunno, nell’ottica di sensibilizzare le giovani generazioni alla raccolta differenziata dei rifiuti ed alla salvaguardia dell’ambiente, ha proposto a tutti gli studenti delle scuole del territorio comunale di collaborare alla realizzazione degli addobbi per gli alberi di Natale con materiali di recupero (bottiglie, imballaggi di plastica, confezioni usate di prodotti usati, ecc).I ragazzi, dando libera espressione alla loro creatività e fantasia e sotto la guida delle insegnanti, hanno realizzato un ornamento natalizio sul quale ciascuno dovrà scrivere il proprio nome. Tale attività è finalizzata alla collaborazione tra enti e alunni, allo sviluppo del senso civico dei futuri cittadini, al rispetto e all’amore per il proprio paese. Tutti i lavori sono stati sistemati sugli abeti collocati nelle piazze di Pissignano e La Bianca. L’iniziativa, denominata “un Natale per l’ambiente”, rappresenta l’avvio di una serie di attività che l’Amministrazione comunale metterà in campo nei prossimi mesi sul tema della sensibilizzazione di tutti i cittadini, ed in particolare dei giovani, alla raccolta differenziata. “E’ molto importante- afferma l’Assessore alla Scuola Simonetta Scarabottini – far passare il messaggio, anche sotto forma di gioco, del rispetto e della tutela dell’ambiente in cui si vive, iniziando proprio dalle giovani generazioni.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!