Firmato l'accordo per il passaggio dello stabilimento Treofan a Visopack: le aspettative della Cgil - Tuttoggi.info

Firmato l’accordo per il passaggio dello stabilimento Treofan a Visopack: le aspettative della Cgil

Marco Menta

Firmato l’accordo per il passaggio dello stabilimento Treofan a Visopack: le aspettative della Cgil

Ven, 24/11/2023 - 11:45

Condividi su:


"Ora ci aspettiamo che vengano immediatamente avviati i lavori per il ripristino dei macchinari".

“È stato firmato nella tarda serata di ieri, giovedì 23 novembre, l’accordo notarile per il passaggio dello stabilimento Treofan a Visopack”.

Cardinali: Vittoria del sindcato”

“Si conclude così una vertenza durata più di 4 anni”, commenta Sergio Cardinali, dell’area Politiche industriali della Cgil nazionale. “Ora ci aspettiamo che vengano immediatamente avviati i lavori per il ripristino dei macchinari, e che finalmente si torni in produzione, rioccupando i 90 lavoratori in cassa integrazione. Una vittoria del sindacato che si è sempre opposto a soluzioni che non avrebbero assicurato la continuità produttiva”.

Ribelli: “Treofan è un tassello fondamentale per il polo chimico”

Con la firma di ieri abbiamo messo un altro tassello fondamentale per il passaggio e per la ripartenza dello stabilimento”, aggiunge Stefano Ribelli, segretario generale della Filctem Cgil di Terni. “Treofan è un tassello fondamentale per il polo chimico. Servirà ora accelerare sulla sistemazione delle aree comuni, con gli strumenti legislativi e i fondi pubblici a supporto della rinascita del polo chimico, inteso come polo dell’economia circolare”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!